Gentili membri PIB ed Italiani residenti all’estero,
con Decreti del Presidente della Repubblica del 06/04/2022 pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 82 del 07/04/2022 è stata fissata al 12 GIUGNO 2022 la data dei cinque referendum abrogativi in tema di giustizia previsti dall’articolo 75 della Costituzione.
Ai sensi dell’art. 4 della predetta Legge, l’elettore residente all’estero e iscritto all’AIRE può esercitare l’opzione per il voto in Italia dandone comunicazione scritta alla Rappresentanza diplomatica o consolare operante nella circoscrizione consolare di residenza.
L’elettore può esercitare l’opzione entro il decimo giorno successivo alla indizione delle votazioni, ovvero entro il 17 aprile 2022.
Vi saremo grati per dare la piu’ ampia diffusione presso la collettivita’ e le Associazioni di questa informativa, anche reperibile sul sito web del Consolato https://consboston.esteri.it/
Si rammenta con l’occasione anche l’indirizzo di posta elettronica dedicato: [email protected] . Si ricorda che la richiesta di opzione deve essere accompagnata da copia di un documento di identità del/della dichiarante.
Scarica la modulistica: