Events

Home   /   Events   /   Borse di Studio per Scuola Italiana – Sep 2016 to Jun 2017

Borse di Studio per Scuola Italiana - Sep 2016 to Jun 2017


When:
September 10, 2016 all-day
2016-09-10T00:00:00-04:00
2016-09-11T00:00:00-04:00
Where:
Scuola Italiana del Sabato PIB
Cambridge
MA
USA
Cost:
Free
Contact:
Scuola Italiana del Sabato PIB

La Scuola Italiana del Sabato PIB offre due iscrizioni gratuite all’anno scolastico 2016-2017 per bambini di famiglie con reddito annuale inferiore ai $60K.

Il costo delle borse verra’ coperto dal Consiglio dei Genitori della Scuola, da donazioni e da quanti altri vorranno contribuire. I vincitori delle borse resteranno anonimi.

La scuola accetta solo bambini tra i 3 e i 13 anni di eta’ che hanno già una buona comprensione dell’italiano (per la propria eta’). I corsi si tengono da settembre a giugno, al sabato, dalle 10 alle 12 a Cambridge, MA, nelle vicinanze della fermata Central della T. I programmi scolastici sono disegnati in collaborazione con Casit e Ufficio Scolastico del Consolato Italiano di Boston. Le attivita’ della Scuola sono coordinate anche con le Scuole Italiane del Sabato di Chicago (siefchicago.org) e del New Jersey (italianschoolnj.com).

Per maggiori informazioni sulla scuola: https://www.piboston.org/educate

Per richiedere una borsa di studio occorre fare domanda tramite apposita pagina del sito www.PIBoston.org. Una commissione del Consiglio dei Genitori ricevera’ entro la fine del mese in corso le richieste anonimizzate e selezionera’ i vincitori entro un mese dalla ricezione. La richiesta puo’ essere effettuata in qualunque momento dell’anno scolastico a partire da settembre 2016 ma verra’ considerata solo se al momento della sottomissione vi sono ancora borse disponibili, o se ulteriori fondi verranno identificati per ampliare il programma.

Informazioni: https://www.piboston.org/about-pib/contact-info
foto scuola italiana chiara

 


Application for Scholarship

    Your Name (required)

    Your Email (required)

    Your Phone (required)

    Child's Age in September and Family Income (required)